TotalEnergies, Cyril Lemoine si unisce alla squadra come direttore sportivo
Cyril Lemoine ritorna nel mondo del ciclismo e lo fa come direttore sportivo del Team TotalEnergies. Dopo aver vissuto 18 stagioni da corridore ed essersi ritirato al termine della stagione 2022, il nativo di Tours ha passato gli ultimi due anni lontani dal mondo delle due ruote, e ora farà il suo ritorno salendo per la prima volta in ammiraglia. Per il classe 1983, che aveva concluso la sua carriera indossando la maglia della B&B Hotels-KTM, si tratta della prima esperienza nel ruolo di DS.
“Al termine della mia carriera da corridore mi sono preso del tempo per me stesso – spiega il 41enne nel comunicato ufficiale che ne annuncia l’approdo nella formazione transalpina – ma avevo già fissato come obiettivo quello di diventare direttore sportivo. Questo periodo di pausa mi ha convinto e mi ha fatto capire che la mia avventura nel mondo dello sport professionistico non era ancora terminata. Ovviamente conoscevo già la squadra dall’esterno, ma avevo già avuto qualche contatto con la dirigenza e i colloqui che abbiamo fatto mi hanno solo reso più convinto della mia scelta”.
Per l’ex corridore transalpino il lavoro è già cominciato in questi giorni, con la squadra che è impegnata nel ritiro in Spagna: “Sono entrato in una fase più tangibile del lavoro. Sto mettendo alla prova i miei principi e sto trattando i corridori con positività, cercando di mantenere una comunicazione costante. Mi aspetto da loro lo stesso tipo di impegno. Per ora sta andando tutto bene, non vedo l’ora che arrivino le prime corse“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |